Le ultime notizie dal mondo Neodecortech.

#Corporate

Bilancio di Sostenibilità 2019

Bilancio di Sostenibilità 2019

28.05.2020

È disponibile per tutti i nostri stakeholder il Bilancio di Sostenibilità 2019: uno strumento per conoscere in modo semplice e immediato tutte le qualità della nostra realtà industriale.

 

Sfoglia il Bilancio di Sostenibilità 2019.

#Eventi

SICAM 2019

SICAM 2019

23.10.2019

Per Sicam 2019 Neodecortech riconferma un concept espositivo efficace: uno stand dall’espressione architettonica rigorosa racchiude un racconto dell’azienda sfaccettato e stimolante. I pannelli espositivi dedicati al prodotto sono animati da racconti video del mondo Neodecortech in cui approfondimenti più informativi si intervallano a suggestioni di stile. Ancora volta Neodecortech informa il suo pubblico, incuriosendolo.

#Corporate

MF AIM Award

MF AIM Award

01.06.2020

Il 27 maggio, in concomitanza con l’AIM Conference organizzata da Borsa Italiana, Milano Finanza ha premiato Neodecortech per la miglior crescita della redditività 2017-2018 fra le società di maggiori dimensioni.

 

Leggi il comunicato

#Eventi

Interzum 2019

Interzum 2019

01.06.2020

La collezione Neodecortech è protagonista dello spazio espositivo a Interzum 2019: all’interno di un’architettura rigorosa e monolitica, i campioni, selezionati tra i progetti più recenti, sono disposti in file precise come carte da gioco; li alternano approfondimenti video sul mondo Neodecortech, dai reportage sulla realtà produttiva alla rappresentazione infografica dei dati fondamentali della sua attività. Una porzione dello stand è dedicata alla presentazione di Cartiere di Guarcino, primo fondamentale anello della filiera produttiva del Gruppo.

#Corporate

Interzum Award

Interzum Award

21.05.2019
Teatro Tanzubrunnen, Colonia. ph Alex Muchnik
Da sinistra a destra: Matthias Pollmann, vicepresidente fiera di Colonia, Giorgio Saccardo, direttore commerciale Neodecortech, Alessandro Carrara, consulente, Luigi Cologni, AD Neodecortech, Vito Oražem, AD Red Dot.
Metal Forest della "Metals Collection".
Metal Metro della "Metals Collection".

Siamo orgogliosi di annunciare la vittoria dell’ Interzum Award 2019  High quality product per la categoria Materials & Surfaces con i decorativi Forest e Metro della nostra “Metals Collection”. Durante la cerimonia di premiazione del 20 maggio presso il teatro Tanzubrunnen di Colonia,la nostra proposta è stata insignita del prestigioso riconoscimento assieme ad altri prodotti nel campo dell’arredamento e dell’interior design che hanno contribuito a innovare il loro settore e fissarne nuovi standard qualitativi e funzionali.

#Corporate

Campagna pubblicitaria 2019

Campagna pubblicitaria 2019

01.06.2020

In concomitanza con il lancio del nuovo sito internet, Neodecortech si presenta sulle testate specializzate con una nuova campagna pubblicitaria: uno scatto rubato che coglie l’essenza del lavoro dietro a un prodotto d’eccellenza, 100% Made in Italy.

#Eventi

Design Event 2019

Design Event 2019

05.04.2019

Siamo lieti di invitarvi al nostro Design Event.

 

9 – 12 Aprile 2019
Neodecortech Headquarter, Via Provinciale, 2,
Filago (Bergamo)

#Corporate

Magazine 2019

Magazine 2019

03.04.2019

Aggiornamenti concreti sulla realtà aziendale, interpretazioni stilistiche delle novità, libere riflessioni su tematiche pertinenti al mondo della decorazione: il magazine 2019, uno strumento annuale di approfondimento dell’universo Neodecortech.

 

Scarica il Magazine 2019 completo

#Decori

Rovere Eira

Rovere Eira

02.04.2017

Un rovere decapé dal carattere dinamico, contraddistinto da netti accostamenti tra le lunghe fiamme e le fitte zone rigate, in una sinergia sapientemente equilibrata.

#Decori

Pangea

Pangea

01.06.2020

Roveri differenti per dimensione e cromia: un’alternanza di vibranti chiaroscuri compongono e muovono la superficie di questo vivace decorativo.

#Decori

Factory

Factory

02.04.2017

Un decoro dall’aspetto materico dove imperfezioni, macchie e graffi sono in grado di diventare i punti di forza di questo disegno.

#Eventi

Primo giorno di quotazione in borsa

Primo giorno di quotazione in borsa

01.06.2020

L’esordio ufficiale alla Borsa di Milano di Neodecortech, la società a cui fa riferimento Confalonieri, è avvenuto secondo la tipica cerimonia dell’occasione. La presentazione del progetto aziendale agli operatori finanziari, gli speech dell’AD e degli azionisti di riferimento, le foto di rito, tutti momenti significativi che hanno sancito una tappa fondamentale della nostra storia.

#Eventi

SICAM 2018

SICAM 2018

01.06.2020

L’importante appuntamento annuale del SICAM di Pordenone, segna quest’anno il primo momento concreto di presentazione sul mercato dei prodotti del gruppo Neodecortech. Un’offerta ricca, differenziata secondo le proposte Confalonieri, Texte e Plana, è presentata seguendo una consolidata strategia espositiva.

#Decori

Zeus

Zeus

01.06.2020

Un prestigioso marmo dinamico ed eterogeneo in cui sottili venature, lunghe striature e forti contrapposizioni cromatiche generano composizioni eleganti e raffinate.

#Eventi

SICAM 2017

SICAM 2017

02.04.2017

Confalonieri si conferma tra i protagonisti del SICAM di Pordenone grazie a prodotti che sorprendono per dettaglio e qualità. In uno stand essenziale ed elegante, l’architettura è costruita attorno alla potenza comunicativa dei decori.

#Decori

Noce Mirage

Noce Mirage

01.06.2020

Un noce caratterizzato da accentuati passaggi tonali, sulla cui superficie si alternano fiamme sinuose e colorate, linee morbide e sfumature delicate.

#Decori

Noce Incanto

Noce Incanto

01.06.2020

Una studiata alternanza di zone rigate e fiamme sinuose caratterizza la superficie di questo elegante noce canaletto. 

#Corporate

Bilancio di Sostenibilità 2017

Bilancio di Sostenibilità 2017

01.06.2020

Come ogni anno è consultabile nella sezione certificazioni del nostro sito il nuovo Bilancio di Sostenibilità: un’informazione accurata e trasparente sulla qualità dei processi produttivi e le relazioni con l’ambiente e le risorse umane.

 

Sfoglia il Bilancio di Sostenibilità 2017

#Corporate

One company, 3 brands

One company, 3 brands

01.06.2020

A seguito dell’acquisizione del ramo d’azienda dedicato alla produzione di laminati CPL da Corbettafia Srl, Neodecortech ha deciso di riorganizzare le diverse famiglie di prodotto che può offrire al mercato sotto diversi brand: Texte (Microtop, Thin top, Titan), Confalonieri (carta stampata, carta impregnata e finish foil) e Plana (PPF e PPLF).Tre identità commerciali per un’unica solida realtà 100% Made in Italy.

#Eventi

Il settore navale, un obiettivo strategico

Il settore navale, un obiettivo strategico

20.03.2018

Neodecortech S.p.A. investe nella ricerca per il settore navale. In occasione di un evento organizzato nello showroom di Filago, Neodecortech ha illustrato le qualità di una nuova gamma di prodotti specifici per l’allestimento navale. Ospiti della presentazione professionisti e società del settore, tra cui Fincantieri-Marine Interiors, ai quali è stata presentata una vasta e aggiornata collezione di superfici decorative da oggi disponibile sia su base carta che su base plastica. Questa nuova proposta consentirà ai clienti Neodecortech di risolvere con un unico interlocutore ogni esigenza d’arredo e rappresenterà un importante vantaggio in termini di omogeneità estetica. L’iniziativa ha avuto come presupposto fondamentale l’acquisizione nello scorso settembre di Corbetta-Fia, storico brand del settore dei laminati le cui attività produttive sono confluite in Neodecortech, costituendo una nuova divisione denominata Texte. La gamma di prodotti proposti verrà realizzata nei due stabilimenti del gruppo di Filago (BG) – stampa e impregnazione – e Casoli (TE) – laminazione.

#Decori

Nero Tunisi

Nero Tunisi

01.06.2020

Una pietra caratterizzata da decise venature capaci di creare disegni e geometrie sempre nuovi in ogni sua parte.

#Corporate

Interzum 2017

Interzum 2017

28.03.2017

Quest’anno a Interzum, in concomitanza con i festeggiamenti per i suoi 70 anni, Confalonieri si dota di uno spazio elegante e celebrativo. Lo stand è concepito non come solo luogo d’esposizione ma vero e proprio punto di incontro per visitatori, clienti consolidati e potenziali, e chiunque altro desideri entrare in contatto con la realtà dell’azienda. Diversi dispositivi accompagnano il pubblico alla scoperta dei prodotti, in un percorso che si fa celebrazione dei risultati raggiunti grazie alla ricerca e al perfezionamento continuo.

#Eventi

SICAM 2016

SICAM 2016

02.04.2016

Anche quest’anno lo stand Confalonieri si distingue per la precisa strategia espositiva, l’eleganza delle proposte e l’efficacia del dialogo col pubblico.

Iscriviti alla nostra newsletter