Home / Carbon Footprint

Verso la riduzione delle emissioni

Al nostro approccio ambientale, che prevede progetti volti a ridurre le emissioni di CO2, si sono aggiunte iniziative tese a compensare le emissioni di CO2.

Nel nostro piano ESG 2021-23, in analogia col piano industriale, è esplicitato che neutralizziamo le emissioni carboniche, un’azienda del Gruppo ogni anno. Dopo aver neutralizzato le emissioni carboniche della capogruppo, quest’anno abbiamo raggiunto lo stesso risultato per Cartiera di Guarcino, mentre nel 2023 il nostro impegno riguarderà BioEnergia Guarcino.

Tutto ciò va di pari passo con i progetti oggetto di condivisione con i nostri fornitori di cellulosa, per capire come intervenire direttamente sulla riduzione di CO2, contribuendo alla piantumazione degli alberi che poi utilizzeremo per trarne cellulosa. Ci stanno a cuore le risorse naturali, la cura e il rispetto dell’ambiente locale.

Ci impegniamo a considerare le esigenze di tutti i nostri stakeholder, che coinvolgiamo sempre di più perché conoscano meglio le nostre attività e diventino parte integrante del modello di business; un impegno che vuole favorire un uso sostenibile delle risorse volto a contrastare la perdita di biodiversità.

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITÀ NEODECORTECH