Ratings ESG
L’atteggiamento di Neodecortech verso i temi ESG si evince dalle analisi di alcuni nostri interlocutori.
La garanzia di coerenza del risultato ottenuto è sinonimo di qualità e consapevolezza.
92%
OPEN ES
OPEN ES è una piattaforma collaborativa che permette alle aziende di misurare e migliorare le proprie performance in termini di sostenibilità. Essa facilita la condivisione di dati e pratiche sostenibili tra le imprese, promuovendo la trasparenza e innovazione.
(Giugno 2024)
92,3%
MONITOR FOR FURNITURE PACT
Sustainability Lab “Monitor for Furniture Pact: Verso un futuro circolare. Analisi dei processi ESG delle aziende della filiera dell’arredo” SDA Bocconi School of Management.
Il report ha l’obiettivo di analizzare i processi ESG (Environment, Social, Governance) della filiera dell’arredo, sia a livello internazionale che nazionale, focalizzandosi sui settori specifici dei pannelli, delle carte, dei macchinari e dell’arredamento.
(Febbraio 2024)
85,8%
SDG ACTION MANAGER
SDG ACTION MANAGER: unisce il B Impact Assessment di B Lab e i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite per facilitare azioni aziendali significative attraverso l’autovalutazione dinamica, il benchmarking e il miglioramento.
(Giugno 2024)
GREEN
INTEGRITY NEXT
INTEGRITY NEXT è una piattaforma che consente alle aziende di monitorare e gestire la sostenibilità e la conformità dei loro fornitori. Facilita la valutazione dei rischi e promuove pratiche responsabili lungo tutta la catena di approvvigionamento. I risultati sono divisi in tre livelli, dal punteggio più alto al più basso: green, yellow, red.
(Luglio 2024)
B
CDP
CDP (Carbon Disclosure Project) è un sistema per misurare, rilevare, gestire e condividere a livello globale informazioni riguardanti il cambiamento climatico e rendicontazione ambientale.
Tramite il questionario, CDP ha confermato Neodecortech nella “Management band” e le ha attribuito lo score “B”, su una scala da A a D. Questo colloca Neodecortech nella media europea e leggermente più in alto rispetto alla media mondiale e del settore di riferimento.
(Dicembre 2023)
A
HOME INDEX*
*Dato valutato attuando la metodologia Home Index
Lanciato nel 2022 da Leroy Merlin Francia, Home Index permette di classificare un prodotto dalla A (miglior punteggio) alla E (più basso) in base alle sue prestazioni ambientali e sociali.
(Luglio 2024)
CONSCIOUS
ESG IDENTITY
Alla sua nona edizione, Integrated Governance Index (IGI) diventa ESG Identity Corporate Index. È il primo indice quantitativo che misura l’Identità SG di un’azienda.
I risultati sono divisi in quattro livelli, dal punteggio più alto al più basso: top performer, leader, conscious, builder.
(Giugno 2024)