Collegio sindacale | Neodecortech

Ai sensi dell’articolo 31 dello Statuto, il Collegio Sindacale si compone di 3 sindaci effettivi e 2 sindaci supplenti che durano in carica per tre esercizi, con scadenza alla data dell’Assemblea ordinaria convocata per l’approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della carica e sono rieleggibili. Il Collegio Sindacale dell’Emittente è stato nominato in data 24 febbraio 2020 e rimarrà in carica fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022.
Alla Data del Documento di Ammissione il Collegio Sindacale risulta cosĂŹ composto.

Stefano Santucci 

Presidente del Collegio Sindacale

Stefano Santucci

Presidente del Collegio Sindacale

Stefano Santucci, dopo la laurea in Economia all’Università “Luigi Bocconi” di Milano nel 1992, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Economia aziendale presso l’Università degli Studi di Pavia, dove è Ricercatore confermato di Economia Aziendale nella Facoltà di Economia ed insegna International Accounting Principles in lingua inglese. È Dottore Commercialista e Revisore Legale Iscritto all'Ordine di Milano dal 1992. Vanta una notevole esperienza come Esperto di Valutazione di azienda, Estensore di Pareri e Fairness Opinion sui Principi Contabili Nazionali (OIC) ed Internazionali (IFRSs), Consulente Tecnico di Parte o di Ufficio in materia di bilancio e di Valutazioni di Azienda, Attestatore in ambito di concordati preventivi, accordi di risanamento ex art. 67 Legge Fallimentare e accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis Legge Fallimentare. È membro del collegio sindacale e del consiglio di amministrazione di importanti società̀ del settore finanziario ed industriale. È autore di numerosi saggi e pubblicazioni in materia di bilancio e di aspetti valutativi delle operazioni di finanza straordinaria sia in italiano che in inglese.

Federica Menichetti 

Sindaco

Federica Menichetti

Sindaco

Federica Menichetti, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma. Successivamente ha collaborato con primari studi legali nazionali ed internazionali con sede a Roma fino al 2017 (CBA Studio Legale e KPMG Tax and Legal). Dal 2018 è titolare di un proprio studio. Nel corso della propria carriera ha maturato esperienza nel diritto commerciale avendo assistito società nell’ambito di operazioni straordinarie, nella predisposizione di pareri legali e nella redazione e negoziazione di contratti commerciali. Inoltre, ha acquisito esperienza nella compliance societaria attraverso la predisposizione di modelli organizzativi ai sensi del D. Lgs. 231/2001. Presta assistenza a favore di società quotate in tutte le attività di segreteria societaria. Alla Data del Prospetto Informativo è membro del collegio sindacale di società quotate sia su AIM Italia che su MTA, oltre ad essere membro dell’organismo di vigilanza di numerose società, anche quotate.

Stefano Zonca 

Sindaco

Stefano Zonca

Sindaco

Stefano Zonca è avvocato dal 1993 ed è stato professore associato di ruolo nell’Università di Bergamo sino al 2011 dove ha tenuto le cattedre di diritto internazionale e quella di diritto dell’Unione Europea. Si occupa di consulenza per le operazioni straordinarie d’impresa con particolare riferimento a quelle connotate da aspetti transfrontalieri. Ha sviluppato inoltre rilevanti competenze in materia di finanza straordinaria e in tema di ristrutturazione del debito dell’impresa con particolare riferimento alle procedure stragiudiziali ed all’applicazione di strumenti finanziari innovativi. Ha conseguito un dottorato di ricerca in diritto internazionale presso l’Università degli Studi di Milano, un Master di perfezionamento in studi internazionali tenuto presso la Società Italiana per l’Organizzazione Interazionale ed è iscritto al Registro dei Revisori Legali. Alla Data del Prospetto Informativo è socio dello studio legale R&P Legal ricopre numerosi incarichi societari in organi di gestione e sorveglianza in Italia e all’estero.

Davide Mantegazza 

Sindaco Supplente

Davide Mantegazza

Sindaco Supplente

Davide Mantegazza è laureato in economia aziendale, dottore commercialista e revisore legale, ha maturato una prima esperienza triennale presso SDA Bocconi, dove ha avuto tra l’altro la responsabilità del monitoraggio dei partecipanti al Progetto Gemini, anche partecipando alle docenze, con la pubblicazione di diversi casi aziendali in articoli sul periodico Marketing Espansione. Ha successivamente svolto presso Allianz - RAS S.p.A., per circa due anni, attività di coordinamento con McKinsey nell’ambito del progetto “Europa”, dove si è occupato, tra l’altro, di formazione alla rete agenziale e alla struttura dirigenziale. Ha svolto attività di consulenza nei confronti di alcuni fondi di private equity internazionali, anche curando operazioni di acquisizione in Italia. È stato consigliere di amministrazione di Clessidra SGR S.p.A. nel 2012. Dal 1997 al 2008 è stato professore a contratto presso l’Università Statale degli Studi di Milano, quale docente di economia aziendale per la gestione degli stabilimenti termali e di imbottigliamento. È componente della Commissione Normative a Tutela dei Patrimoni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano. È stato, inoltre, cultore della materia in economia aziendale presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, dal 2014 al 2017. Ha ricoperto e ricopre, alla Data del Prospetto Informativo, vari incarichi in organi societari, quale sindaco, consigliere di amministrazione e amministratore indipendente, nonché membro di organismi di vigilanza ex D. Lgs. 231/2001, per società industriali e commerciali, anche quotate, banche, SGR e fiduciarie. È titolare di STS Studio Tributario Societario Milano e partner di MN Tax & Legal, studi professionali di dottori commercialisti e avvocati che offrono servizi di consulenza in materia fiscale, societaria e regolamentare. È, inoltre, partner di Ambrosiana Advisory - Ambrosiana Finanziaria S.r.l., società di consulenza finanziaria specializzata nel corporate finance e consigliere delegato di 4AIM SICAF S.p.A.

Marinella Monterumisi 

Sindaco Supplente

Marinella Monterumisi

Sindaco Supplente

Marinella Monterumisi, Dopo il diploma da ragioniere e perito commerciale ottenuto nel 1974 presso l’istituto tecnico R. Valturio di Rimini, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista. È iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili ed inoltre è consulente tecnico del Tribunale di Rimini. Nel corso della sua carriera ha ricoperto la carica di sindaco in numerose società sia pubbliche sia private. Alla Data del Prospetto Informativo, oltre alla carica detenuta nell’Emittente, ricopre incarichi di consigliere in società quotate e membro del collegio sindacale e revisore unico in istituti di credito.

Iscriviti alla nostra newsletter