Tutti i membri del Consiglio di Amministrazione sono domiciliati per la carica presso la sede dell’Emittente.
Viene di seguito riportato un breve curriculum vitae dei membri del Consiglio di Amministrazione dell’Emittente.

Alberto Francois 

Presidente del CdA
(nomina del 16.05.2018)

Alberto Francois

Presidente del CdA
(nomina del 16.05.2018)

Laureato in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Bologna ha successivamente conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista.
È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili. 
Ha iniziato la sua carriera nel 1993 come consulente in materia tributaria e societaria, dal 1996 fino al 2006 ha collaborato con EY nella divisione audit, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. 
Dall’aprile 2015 è Direttore Finanziario di Finanziaria Valentini, ed è incaricato del coordinamento delle divisioni information technology e risorse umane di alcune controllate del gruppo Valentini. 
In precedenza, ha ricoperto la carica di Direttore Finanziario presso importanti gruppi imprenditoriali nazionali ed internazionali.

Cristina Valentini 

Vice Presidente del Consiglio
di Amministrazione

Cristina Valentini

Vice Presidente del Consiglio
di Amministrazione

Dopo il diploma da Ragioniere e Perito Commerciale ottenuto nel 1987, ha conseguito la qualifica di dottore commercialista.
Dal 1987 presta la propria attività presso Industrie Valentini S.p.A. ricoprendo nel corso del tempo, ruoli di crescente responsabilità. In particolare, è stata responsabile del settore sviluppo prodotti di Industrie Valentini S.p.A., dando inizio al processo che successivamente avrebbe portato ad una rilevante diversificazione sia di prodotto che di mercato.
Ad oggi, è Consigliere Delegato di Industrie Valentini S.p.A e componente dei Comitato Strategico e di Direzione della medesima società.
Oltre alla carica ricoperta nell’Emittente, è membro del Consiglio di Amministrazione di Valfina S.p.A. e di Finanziaria Valentini.

Luigi Cologni 

Amministratore Delegato

Luigi Cologni

Amministratore Delegato

Laureato in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Bergamo nel 1987, nel 1990 ha conseguito un MBA presso l’Università Commerciale Bocconi di Milano.
Dopo aver svolto diversi incarichi presso le filiali della Banca Agricola Milanese e del Credito Bergamasco, dal gennaio 1991 fino al marzo 1997 è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Nicolini Cucine S.p.A. ed Ernestomeda S.p.A.
Dall’aprile 1997 all’agosto 2005 è stato Direttore Generale della divisione cucine di Poliform S.p.A.
Dal settembre 2005 è entrato a far parte del Gruppo e, alla Data del Documento di Ammissione è Amministratore Delegato dell’Emittente nonché membro del Consiglio di Amministrazione di Cartiere di Guarcino.

Massimo Giorgilli 

Consigliere Esecutivo

Massimo Giorgilli

Consigliere Esecutivo

Laureato in giurisprudenza nel 1996 presso l’Università la Sapienza di Roma, nel 1998 ha conseguito un MBA presso l’università LUISS di Roma.
Terminata una breve esperienza presso uno studio legale, ha successivamente costituito una società di consulenza.
Nel 2002 ha iniziato la propria attività nell’industria della produzione della carta, occupandosi del controllo di gestione.
È stato consigliere di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Fiuggi dal 2006 al 2009 e Presidente del Consorzio Fil.Cart dal 2009 fino al 2014.
Nel 2003 è entrato a far parte del Gruppo, ricoprendo la carica di CFO in Cartiere di Guarcino, diventandone successivamente Direttore Esecutivo.
Alla Data del Documento di Ammissione, è Amministratore Delegato di Cartiere di Guarcino e Amministratore Unico di Bio Energia Guarcino.
Inoltre, è presidente di Unindustria Roma-Frosinone-Latina-Rieti-Viterbo per il settore della carta grafica e stampata.

Livia Aliberti Amidani 

Consigliere
non esecutivo indipendente.

Presidente del Comitato
controllo e rischi, nomine e
remunerazione

Livia Aliberti Amidani

Consigliere
non esecutivo indipendente.

Presidente del Comitato
controllo e rischi, nomine e
remunerazione

Laureata in Economia e Commercio presso l’università LUISS di Roma ha successivamente conseguito un Post Graduate Diploma presso il FT-Pearson (UK) nel Regno Unito.
È iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti di Roma e membro del Comitato Scientifico di NedCommmunity.
Svolge attività di consulenza in corporate governance ed è specializzata nelle valutazioni e ridisegno della corporate governance, valutazione strategica dei consigli di amministrazione e quotazioni AIM.
È autrice di varie pubblicazioni e ricerche nel campo della diversità di genere e dei corporate directors.
Alla Data del Documento di Ammissione, oltre alla carica ricoperta nell’Emittente, è amministratore indipendente di LVenture Group S.p.A. e amministratore non esecutivo presso Amnesty International Charitable Trust UK (Company Limited by Guarantee).

Andrea Soprani 

Consigliere
non esecutivo indipendente.

Membro del Comitato
controllo e rischi, nomine e
remunerazione

Andrea Soprani

Consigliere
non esecutivo indipendente.

Membro del Comitato
controllo e rischi, nomine e
remunerazione

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna, ha lavorato dal 1986 al 2002 presso la Società PricewaterhouseCoopers SpA, ricoprendo diversi incarichi, tra i quali responsabile training interno, selezione del personale, corporate finance e transaction service.
Dal 2003 svolge l’attività professionale di dottore commercialista, nonché di consulente aziendale con specializzazione nelle aree di amministrazione, finanza e controllo.
È membro della commissione dei dottori commercialisti sui principi contabili internazionali; è pubblicista e relatore in materie di revisione legale, bilancio, principi contabili italiani e internazionali, controllo di gestione direzionale.

Francesco Megali 

Consigliere
non esecutivo indipendente

Francesco Megali

Consigliere
non esecutivo indipendente

Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Brescia nel 1984, ha successivamente conseguito un Master in Business Administration in Bocconi (1990). Nel 1991 inizia la propria attività professionale in EDS Italia SpA ricoprendo diversi incarichi, tra i quali Account Executive e Direttore Vendite. Nel 2007, dopo una serie di passaggi di proprietà, l'Azienda viene acquisita dal gruppo Siemens dove, da aprile 2007, l'Ing. Megali ricopre la carica di CEO e VP Managing Director Italia e MEA. Inoltre è Consigliere esecutivo e Amministratore Delegato di Siemens Industry Software S.r.l.

Iscriviti alla nostra newsletter