Texte | Neodecortech

Texte tratta prodotti laminati a base carta (Microtop, Thin top, EOS laminato), destinati al mondo del rivestimento, delle porte e delle superfici.

Rivestimenti realizzati con laminati Microtop.
Rivestimenti realizzati con laminati Thin top.
Rivestimenti realizzati con laminati Texte.
1/4

I prodotti Texte:

EOS laminato

EOS laminato anti-impronta è ottenuto laminando uno speciale film acrilico su vari strati di carta kraft impregnata a supporto il cui numero varia secondo lo spessore finale richiesto. Grazie alla speciale tecnologia di indurimento, la superficie acrilica dell’EOS laminato acquisisce proprietà straordinarie quali le caratteristiche anti-impronta, una elevata resistenza al graffio, una buona solidità alla luce, proprietà anti-batteriche ed un'alta resistenza a solventi e reagenti chimici. EOS laminato è un prodotto privo di fenolo, una scelta obbligata per la protezione dell'ambiente e della salute dei consumatori che conferma l'impegno di Neodecortech a favore di una chimica 'verde'.

Scheda tecnica di prodotto

Download

MICROLAM DL, MICROTOP XS, XS MORBIDO XST

I Laminati della famiglia Micro Top sono indicati per il rivestimento di numerose categorie di profili

La famiglia dei Micro Top viene ottenuta laminando uno strato di carta decorativa, impregnata in particolari resine plastiche abbinate a un layer di supporto. Nel caso in cui il layer di supporto sia una pergamena vegetale si ottiene il Micro Top XS: un laminato con buone proprietà di formabilità sia a caldo che a freddo. Per rivestire elementi con raggi di curvatura inferiori a quelli ottenuti con l’XS, si può utilizzare il Micro Top XS morbido, prodotto laminato sempre su pergamena vegetale ma realizzato utilizzando resine più flessibilizzanti. Per rivestire profili con raggi ancora più severi il prodotto indicato è il Micro Top XST. Tale prodotto viene ottenuto sostituendo alla pergamena vegetale un layer di tessuto non tessuto (tnt).

Scheda tecnica di prodotto

Download

THIN TOP STANDARD, POST FORMABILE, POST FORMABILE E ANTISTATICO, POST FORMABILE E ANTIBATTERICO

Laminato plastico CPL standard post formabile

Il Thin Top viene ottenuto laminando una carta decorativa con vari strati di supporto fenolico in base allo spessore desiderato; la carta decorativa è impregnata con resine melaminiche.
Additivando la resina melaminica con specifiche sostanze si aumenta la capacità del laminato di dissipare le cariche elettrostatiche, è il Thin Top antistatico.
Per ottenere il Thin Top antibatterico vengono utilizzate particolari sostanze che svolgono una vera e propria attività antibatterica.

Scheda tecnica di prodotto

Download

LAMINEX

Laminato plastico CPL specifico per la bordatura del pannello melamminico nobilitato

Il Laminex viene ottenuto laminando carte decorative con vari strati di carte di supporto, interponendo tra gli stessi delle pergamene vegetali. Sia il decoro che le carte di supporto sono impregnate con resine melaminiche.

Scheda tecnica di prodotto

Download

COVER LAC

Laminato plastico CPL specifico per il rivestimento e per la laccatura di pannelli in truciolare ed mdf

Il Cover LAC viene ottenuto laminando una carta decorativa con un supporto da 130-155 g/mq. Sia il decoro che le carte di supporto sono impregnate con speciali resine amino-plastiche che conferiscono al prodotto un’ottima flessibilità.

Scheda tecnica di prodotto

Download

Iscriviti alla nostra newsletter