Plana propone film plastici stampati PPF e film plastici stampati laminati PPLF, destinati alle pavimentazioni in LVT, il settore a più alta crescita nel flooring.

PPLF - Plana
PPLF - Plana
1/3

I prodotti Plana:

PPF

Plastic Printed Film

Il prodotto è costituito da una sottile pellicola stampata che può essere accoppiata a vari tipi di supporti (pannello truciolare, MDF, PVC rigenerato). L’alta resistenza di accoppiamento è garantita da uno speciale processo di lavorazione che evita alterazioni delle caratteristiche fisiche della pellicola. Può essere incollato al supporto ligneo tramite adesivi hot melt per PVC. Il PVC (cloruro di polivinile) unito a pastificanti, stabilizzanti, cariche inerti, pigmenti colorati e agenti ritardanti di fiamma, ne migliora le caratteristiche fisiche (resistenza al calore, solidità e flessibilità) e le caratteristiche estetiche (il colore e la resistenza alla luce).
Il PVC, una volta verniciato con resine UV è un materiale con buone proprietà meccaniche e di resistenza all’abrasione, all’usura, all’invecchiamento, agli agenti chimici e all’attacco di funghi e batteri. È idrorepellente ed è particolarmente resistente al fuoco, presentando alte temperature di accensione, bassa propagazione della fiamma e autoestinguenza.

Scheda tecnica di prodotto

Download

PPLF

Plastic Printed Laminated Film

Il prodotto è costituito da un sottile film stampato e poi accoppiato superiormente ad un layer vinilico trasparente (wear layer) successivamente goffrato e laccato. Il PVC (cloruro di polivinile) unito a pastificanti, stabilizzanti, cariche inerti, pigmenti colorati e agenti ritardanti di fiamma ne migliora le caratteristiche fisiche (resistenza al calore, solidità e flessibilità) e le caratteristiche estetiche (il colore e la resistenza alla luce). L’alta resistenza di accoppiamento è garantita da uno speciale processo di lavorazione che evita alterazioni delle caratteristiche fisiche degli strati. È un materiale con buone proprietà meccaniche e di resistenza all’usura per abrasione, all’invecchiamento, agli agenti chimici e all’attacco di funghi e batteri. È idrorepellente ed è particolarmente resistente al fuoco, presentando alte temperature di accensione e bassa propagazione della fiamma.

PPLF+ - Le stesse caratteristiche di PPLF, con l’aggiunta di un layer nero in PVC (1000 micron) per garantire maggiore stabilità

Scheda tecnica di prodotto

Download

Iscriviti alla nostra newsletter