Ai sensi dell’articolo 31 dello Statuto, il Collegio Sindacale si compone di 3 sindaci effettivi e 2 sindaci supplenti che durano in carica per tre esercizi, con scadenza alla data dell’Assemblea ordinaria convocata per l’approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della carica e sono rieleggibili. Il Collegio Sindacale dell’Emittente è stato nominato in data 19 luglio 2017 e rimarrà in carica fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2019.
Alla Data del Documento di Ammissione il Collegio Sindacale risulta così composto.

Marinella Monterumisi 

Presidente del Collegio Sindacale

Marinella Monterumisi

Presidente del Collegio Sindacale

Dopo il diploma da Ragioniere e Perito Commerciale ottenuto nel 1974 presso l’istituto tecnico R. Valturio di Rimini, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista.
È iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili ed inoltre è consulente tecnico del tribunale di Rimini.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto la carica di sindaco in numerose società sia pubbliche sia private.
Alla Data del Documento di Ammissione, oltre alla carica detenuta nell’Emittente, ricopre incarichi quale componente il Consiglio di Amministrazione di società quotate e membro del Collegio Sindacale e Revisore Unico in istituti di credito.

Marco Campidelli 

Sindaco

Marco Campidelli

Sindaco

Ha conseguito il diploma di ragioniere nel 1977 ed è iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dal 1984 e all’Albo dei Revisori Contabili presso il Ministero di Grazia e Giustizia. Svolge attività di consulenza in materia societaria e fiscale, con specifico riferimento alle operazioni societarie straordinarie (fusione, scissione e trasformazione).
Ha maturato una buona esperienza nei rapporti fiscali, con specifico riferimento all’IVA. ai rapporti con la Repubblica di San Marino, e alla gestione della fiscalità internazionale relativa a rapporti economici tra società residenti e correlate estere. È consulente di diverse aziende con sede prevalentemente in Emilia Romagna operanti nel settore dell’industria, del commercio, e delle costruzioni immobiliari. Inoltre, è consulente in operazioni di rinegoziazione dell’indebitamento verso Banche e/o terzi creditori.
Dal 1997 è socio dello Studio Associato LMB, alla Data del Documento di Ammissione ricopre la carica di sindaco e presidente del collegio sindacale in numerose società.

Guido Riccardi 

Sindaco

Guido Riccardi

Sindaco

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 1980, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti dal 1983 e all’Albo dei Revisori Contabili presso il Ministero di Grazia e Giustizia nonché all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale Civile e Penale di Milano.
Dal 1980 al 1983 ha lavorato come revisore presso Peat Marwick Mitchell (ora KPMG).
Nel gennaio 1984 ha fondato lo studio Riccardi Salom Tedeschi, di cui è attualmente socio, e presta la propria consulenza a fondi di Private Equity italiani ed internazionali.
Nel 1999 è stato docente presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano alla Scuola di formazione per l’esame di stato organizzata dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti.
Alla Data del Documento di Ammissione, oltre alla carica ricoperta nell’Emittente, ricopre le cariche di consigliere di amministrazione e presidente del collegio sindacale di numerose società quotate in borsa, SGR e Società Fiduciarie.

Giovanni Tedeschi 

Sindaco Supplente

Giovanni Tedeschi

Sindaco Supplente

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1980, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti dal 1985 e all’Albo dei Revisori Contabili presso il Ministero di Grazia e Giustizia nonché all’Albo dei Revisori Ufficiali dei Conti.
Dal 1980 al 1983 ha lavorato come revisore presso KPMG S.p.A..
Nel gennaio 1984 ha fondato lo studio Riccardi Salom Tedeschi, di cui è attualmente socio, e assiste fondi di Private Equity italiani ed internazionali, sia per quanto riguarda la consulenza alle varie società “advisory”, sia per quanto riguarda la strutturazione dell’acquisizione, la costituzione e la gestione delle new-companies e delle eventuali operazioni straordinarie connesse.
Alla Data del Documento di Ammissione, oltre alla carica ricoperta nell’Emittente, ricopre le carche di consigliere di amministrazione, presidente del collegio sindacale e sindaco di numerose società.

Mariangela Passerini 

Sindaco Supplente

Mariangela Passerini

Sindaco Supplente

Ha conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale, ed è iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini dal 1989 e all’Albo dei Revisori Contabili presso il Ministero di Grazia e Giustizia.
Successivamente ha prestato la propria attività presso un’importante società multinazionale con sede a Bologna. Le dimensioni della struttura societaria le consentono, oltre alla conoscenza approfondita delle tecniche per lo svolgimento di incarichi di lavoro riguardanti il settore delle vendite e spedizioni per l’Italia, l’acquisizione di una buona dimestichezza con le problematiche relative all’organizzazione aziendale.
Terminata questa esperienza, durata circa quattro anni, successivamente diviene di responsabile del settore contabile all’interno di un complesso alberghiero.

Iscriviti alla nostra newsletter